lunedì 1 aprile 2013

Grave bug in Shin Megami Tensei: Devil Survivor Overclocked PAL per Nintendo 3DS - Ghostlight valuta le possibili soluzioni

Dopo quasi 2 anni dall'uscita in America del titolo, Ghostlight pubblica in Europa Shin Megami Tensei: Devil Survivor Overclocked per Nintendo 3DS, versione migliorata del gioco uscito per la "mamma" NDS.


Ebbene, dopo tanti anni d'attesa i primi utenti che sono riusciti a provare il titolo hanno notato subito svariati bug, tra cui nomi invertiti per alcuni personaggi, ma sopratutto dei bug che compromettono il completamento del gioco.

Il titolo è un JRPG con meccaniche di cattura/allenamento di mostri, dalla difficoltà abbastanza elevata e dall'umore un pò serioso. Non avendolo giocato ma avendo solo letto i primi capitoli del manga ad esso dedicato preferisco non dilungarmi troppo sulle caratteristiche del gioco rischiando di sparare baggianate.
Basti sapere comunque che tra i comandi del Battle System c'è anche la possibilità di evocare altri mostri nel caso quelli in battaglia siano stati sconfitti. Selezionando questa opzione durante il combattimento la console si pianta completamente.

Alcuni utenti hanno notato che attendendo qualche minuto la console si sblocca ma è veramente inaccettabile che un comando del Battle System, una meccanica fondamentale del gioco quale l'evocazione sia afflitta da un bug così grave e sempre presente.

Inoltre nel gioco è possibile partecipare a delle aste per acquistare demoni, e nel caso il venditore abbia mentito sulle statistiche del demone in questione la console la prenderà piuttosto male, piantandosi.

Per chi come me ha già ordinato il titolo e lo sta aspettando è un bel guaio, visto che arriverà un titolo si giocabile ma con gravi problemi.
La Ghostlight ha prontamente risposto con un post sul suo blog ufficiale dicendo che cercheranno di risolvere il problema nel più breve tempo possibile (alla luce però di quanto è passato per portare il gioco in Europa ho più di qualche timore).

Ho personalmente chiesto nella pagina Facebook della Ghostlight se il gioco sarà ristampato o se verrà rilasciata una patch per venire incontro a chi ha acquistato il gioco al lancio.
Mi è stato risposto che stanno ancora cercando di trovare un modo per patcharlo, quindi solo il tempo ci dirà se questo sarà uno dei rari casi in cui un gioco 3DS viene successivamente patchato.

Ecco domanda e risposta originali:

0 commenti:

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...