lunedì 4 maggio 2015

Guida: Rendere il proprio (New e non) Nintendo 3DS Region Free


Grazie agli sforzi di Smealum Ã¨ adesso possibile giocare a tutti quei titoli provenienti dal Giappone e dall'America che per motivi vari non hanno raggiunto il nostro bel paese.

L'exploit regionFOUR ci permette, grazie ad una copia di Cubic Ninja, di avviare senza problemi sui firmware versione 9.2 e 9.7 i nostri giochi ORIGINALI di importazione per Nintendo 3DS su tutti i modelli attualmente disponibili della console (New 3DS, New 3DS XL, 3DS, 3DS XL).

Il tutto in pochi e semplicissimi passaggi (ci ho messo meno di 5 minuti incluso l'aggiornamento 3DS).

Iniziamo:

1. Andate nella pagina ufficiale regionFOUR ed inserite il firmware del vostro 3DS (che ricordo deve essere o 9.2 o 9.7.

2. Cliccate su "submit"; dovreste vedere il vostro codice QR personalizzato per abilitare il regionFOUR. 

4. Assicuratevi che il vostro 3DS sia connesso ad internet tramite wifi, e che il collegamento sia abilitato (questo passaggio è fondamentale). 

5. Avviate CUBIC NINJA sulla vostra console, selezionate l'opzione "Crea", dopo di che selezionate Codice QR e infine "scansiona codice QR". 

6. Rivolgete la fotocamera del 3DS verso il codice QR nello schermo. Questo passaggio potrebbe richiedere qualche tentativo. Personalmente ho inquadrato il codice QR da lontano, e poi mi sono avvicinato piano piano allo schermo finché non l'ha rilevato. Provate finché non funziona. 

7. Seguite le istruzioni su schermo, è fortemente consigliato di installare l'exploit nel file di salvataggio della cartuccia, così da poterlo avviare quando volete (io ho fatto così). 

8. Una volta che il regionFOUR è pronto, vi richiederà di inserire la cartuccia del vostro gioco JAP o USA. Togliete la cartuccia di Cubic Ninja dalla console, inserite quella del vostro gioco, e premete START. La magia è fatta! 

9. OPZIONALE - una volta che il regionFOUR è installato nella vostra cartuccia, basterà tornare nella sezione "Codice QR" per avviare nuovamente l'exploit, non ci sarà più bisogno di scannerizzare l'immagine dal pc!

Piccola nota: ora come ora (04/05/2015) è possibile aggiornare il firmware del vostro 3DS o NEW 3DS al firmware 9.7.0-25E, perfetto per l'exploit.

Fatemi sapere se incappate in problemi o avete bisogno di delucidazioni sui vari passaggi!

0 commenti:

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...