mercoledì 1 luglio 2015

Batman Arkham Knight - e i computer più vecchi?


Argomento trito, ritrito e ritritato ancora, proviamo a proporre al lettore qualcosa di (mediamente) nuovo e che magari aiuta! Sappiamo tutti che l'ultima fatica di Rocksteady ha fatto urlare allo scandalo la (fu) glorious-PC-gamers-master-race, possessori di computers valutati € 800+, pompati al massimo e in grado di calcolare tutti i peli del sedere di Gerarlt di Rivia. La vera domanda del PC gamer col braccino corto tuttavia è: "ma se io non ho una configurazione come quella minima fornita dagli sviluppatori, potrò giocare?". La risposta è SI. La mia macchina da gioco è stata assemblata nel giugno 2011 e da allora ho piu o meno giocato a tutto quello che volevo a dettagli meno alti (sebbene con un framerate non sempre consistente, specie negli ultimi titoli). Com'è facile aspettarsi, il gioco deve essere impostato tutto a minimo, sebbene sono riuscito a tenere la mia risoluzione natia (1680x1050) e anche in questo caso i cali di framerate saranno all'ordine del giorno, tuttavia il vero fan non si scompone e prosegue. Di seguito la mia configurazione PC:

POWER SUPPLY: Corsair GS700
MOTHERBOARD: P8P67 REV. 3.0
CPU: Intel i5 2500k
HEATSINK: Stock Intel
RAM: 2 x 4 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz
VGA: Sapphire Radeon HD 6950 1 GB

Come da descrizione, questo video risale a prima della prima patch rilasciata dagli sviluppatori. Premetto che dopo l'applicazione della stessa non ho potuto notare cambiamenti di sorta sia a livello qualitativo che prestazionale, mentre ho constatato con dispiacere che l'applicazione dei nuovi drivers beta AMD hanno peggiorato la situazione con artefatti che pregiudicavano in maniera eccessiva l'esperienza di gioco. Rimossi. Reinstallati i vecchi.
Detto questo, al momento mi trovo al 75% della quest principale e penso che dopo averla finita mi piacerebbe scrivere su questo spazio una recensione-commento nella quale metterei le mie opinioni personali e ciò che questo gioco ha suscitato in me nel susseguirsi dell'avventura. Penso sia doveroso visto l'enorme costo emotivo che quest'esperienza videoludica (per me la più esaltante degli ultimi anni) mi sta richiedendo al momento.

Chiudo lasciando il video e invitandovi a iscrivervi al nostro neonato canale Youtube iSubZirus. Canale dedicato al mondo videoludico ma condito da (si spera) contenuti originali e trovate che sapranno divertirvi e appassionarvi cosi come ora è stato con questo sito.

0 commenti:

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...