Nintendo 3DS XL: Tutti i dettagli!

Nell'ultima conferenza Nintendo Direct la Nintendo ha annunciato un restyling in grande per la sua ultima console portatile, il 3DS.
Proprio come per il Nintendo DS, anche questa riceverà il "trattamento XL", con una nuova console dotata di schermi grandi il 90% in più rispetto alla versione standard. Notiamo subito purtroppo che sebbene la grande N ne abbia avuto l'occasione anche questa volta la console peccherà della mancanza del secondo analogico (che è stato già annunciato uscirà come accessorio in versione compatibile per la nuova console).
In uscita il 28 luglio in Italia al prezzo di 199,90€, la nuova iterazione della portatile Nintendo sarà sprovvista del caricabatterie (!!!), ma includerà una scheda SD da 4GB (forse per dare il benvenuto al digital delivery dei titoli retail nell'e-shop).
Le colorazioni ufficiali sono: Argento-Nero, Rosso-Nero e Blu-Nero.
E' stato inoltre annunciato che la batteria, sebbene le dimensioni maggiori degli schermi, sarà più longeva dell'attuale 3DS, con un'autonomia dalle 3,5 alle 6,5 ore di gioco.
Coloro che hanno testato la console non hanno notato un peggioramento nella resa dell'immagine, sebbene la risoluzione sia rimasta la stessa (probabilmente grazie a qualche filtro grafico opportunamente inserito), ed inoltre sembra la console abbia un angolo di visione del 3D più ampio, il che è sicuramente un'ottima notizia.
A rigor di logica, anche i giochi per Nintendo DS e per Virtual Console gioveranno della nuova taglia degli schermi, potendo usufruire della modalità Pixel 1:1 (ossia dimensioni reali) questa volta però su un display ben più grande.

Non mancherò di scrivere le mie impressioni all'uscita della console, intanto ecco la scheda tecnica:
  • Dimensioni: 156 mm x 93 mm x 22 mm (chiuso)
  • Peso: 336 g
  • Schermo superiore (3D): 4.88 pollici (90% più grande)
  • Schermo inferiore (Touch): 4.18 pollici
  • Durata stimata Batteria: tra 3.5 e 6.5 ore (3DS Software); tra 6 e 10 ore (DS Software)
  • Memoria: Scheda SD 4GB inclusa
  • Note: Alimentatore non incluso nella confezione (acquistabile separatamente)

Commenti