Il canale Youtube "DC Entertainment" ha appena rilasciato a sorpresa un nuovo trailer dell'epico capitolo finale della saga videoludica dedicata a Batman. Mesi fa eravamo stati deliziati con un primissimo teaser che mostrava la grafica in-game del gioco e forniva i primi dettagli sulla trama, ma nulla ancora sul piano del gameplay. A cio pone rimedio il trailer che riporto senza ulteriori indugi:
Per chi avesse perso alcuni dettagli delle rapidissime scene mostrate, abbiamo assistito alla minaccia dello Spaventapasseri, alias Jonathan Crane, che dichiara caduta la città di Gotham e proclama la nascita di una città della paura. Seguono le immagini andrenaliniche di Batman che si prepara a riprendersi la "sua" città e, vistosi sopraffatto, pareggia i conti chiamando la Batmobile, splendidamente griffata col simbolo del supereroe e qui mostrata mentre tra le altre cose percorre un tunnel correndo sulle pareti col classico reattore a razzo.
Per la prima volta e per la gioia degli appassionati vediamo Barbara Gordon nelle vesti di Oracle. Dopo averla potuta solamente sentire nel secondo capitolo e aver avuto poco più di qualche comparsa come civile in Arkham Origins, pare che finalmente Oracle giocherà un ruolo più incisivo nella trama.
Quindi rapida carellata del Pinguino e di Due Facce, che sappiamo essere tra i boss malavitosi assoldati da Crane nella sua operazione. Infine assistiamo con gioia alla prima drammatica apparizione dell'Arkham Knight che, oltre alla splendida armatura, dimostra di essere estremamente agile, veloce e feroce, tanto da stendere a terra persino lo stesso Batman. Il trailer si chiude con Arkham Knight che sancisce la fine dell'uomo pipistrello con un colpo di pistola a bruciapelo.
Personaggio avvolto nel mistero che a detta di Rocksteady NON è sarà tratto dai fumetti ma è un cattivo creato apposta per questo gioco e, nonostante le premesse, pare essere il vero antagonista dell'ultima avventura del Cavaliere Oscuro. Spero che questo breve trailer abbia saputo emozionarvi così come ha emozionato il sottoscritto, il quale sta decisamente trattenendo il fiato sino al giorno d'uscita dell'ultima avventura di questa saga.
Commenti
Posta un commento