Nintendo of Europe SE è lieta di annunciare importanti aggiornamenti nella sua struttura dirigenziale. Luciano Pereña assumerà il ruolo di CEO, Presidente e Presidente del Consiglio di Amministrazione. Questo cambiamento avviene in seguito all’addio di Stephan Bole, che ha deciso di lasciare l’azienda e concludere la sua carriera professionale dopo oltre 35 anni in Nintendo, di cui gli ultimi sei come Presidente di Nintendo of Europe.
A partire dal 1° settembre 2024, il nuovo team di leadership di Nintendo of Europe sarà composto da:
- Luciano Pereña, Amministratore Delegato, Presidente e Presidente del Consiglio di Amministrazione. Pereña è entrato in Nintendo nel febbraio 1994 e, dal 2018, ha ricoperto il ruolo di Direttore Finanziario di Nintendo of Europe.
- Laurent Fischer, Direttore Operativo. Fischer ha iniziato la sua carriera in Nintendo France nel 1998 nel team marketing, per poi diventare Managing Director presso Nintendo of Europe dal 2006 al 2015 e, più recentemente, Direttore Marketing dal 2018.
- Tom Enoki, Direttore Generale Senior, Corporate Planning Office. Enoki è entrato nel senior management team di Nintendo of Europe nel 2022.
Inoltre, Frank Rittinghaus è stato nominato a capo del Marketing, Comunicazione e Vendita Diretta al Consumatore di Nintendo of Europe. Frédéric Michaux subentra a Rittinghaus nel ruolo di Direttore Generale di Nintendo Benelux.
"Vorrei esprimere il mio più sincero ringraziamento a Stephan Bole per la sua straordinaria leadership e per i molti anni dedicati a Nintendo," ha dichiarato Luciano Pereña, il nuovo Presidente di Nintendo of Europe. "È un onore per me portare avanti la missione di Nintendo di mettere un sorriso sul volto delle persone, e sono certo che questo team di leadership e l’unione del gruppo europeo ci permetteranno di costruire sul patrimonio dell’azienda, continuando a offrire esperienze uniche."
Recentemente, Nintendo ha completato la riorganizzazione di tutte le sue entità europee in un’unica organizzazione, Nintendo of Europe SE, mantenendo operativi tutti gli uffici locali.
Fonte: Nintendo UK PR
Commenti
Posta un commento