Intervista a Takashi Iizuka - Il Sonic Team guarda al futuro: supporto per PS5 Pro, ma senza abbandonare Switch e PS4
Takashi Iizuka, produttore del Sonic Team, ha chiacchierato con IGN riguardo alla nuova PlayStation 5 Pro e su cosa aspettarsi dal supporto del team alla console.
Sebbene il prossimo titolo Sonic x Shadow Generations non miri a spingere al massimo le capacità grafiche, c’è stata una rivelazione interessante: il Sonic Team continuerà a sviluppare titoli anche per piattaforme meno potenti come Nintendo Switch e PlayStation 4, entrambe con una solida base di fan.
Considerando che la prossima generazione di Switch sarà più o meno all’altezza di una PlayStation 4 portatile, è chiaro che questa strategia non cambierà a breve.
“Ci sono le console di fascia alta, che ci permettono di creare giochi di Sonic che possano esprimere al meglio la velocità e migliorare notevolmente l’interfaccia di gioco,” ha spiegato Iizuka. “Tuttavia, vogliamo continuare a supportare anche le piattaforme meno potenti. Quindi, anche se la PS5 Pro e altre innovazioni tecnologiche stanno per arrivare, è importante per noi mantenere la compatibilità con le console meno performanti per permettere a quanti più giocatori possibile di divertirsi con Sonic.”
Il supporto continuerà quindi anche per l’attuale Nintendo Switch, che dovrebbe presto passare a una nuova generazione, ma intanto si prepara a entrare nel suo settimo anno di vita.
Iizuka ha affermato che il Sonic Team continuerà a trovare un equilibrio tra le piattaforme di fascia alta come la PS5 e quelle più accessibili come Switch, aggiungendo miglioramenti dove possibile e facendo compromessi quando necessario.
“Per quello che offre, il prezzo non è poi così elevato... e sarebbe davvero una gran cosa per i giocatori di fascia alta,” ha aggiunto Iizuka, parlando delle nuove console.
Anche Tsujimoto ha voluto dire la sua: “Non spetta a noi commentare sul prezzo, ma per quanto riguarda le prestazioni, crediamo che la console meriti davvero il nome di ‘Pro’. Siamo curiosi di vedere cosa sarà in grado di fare.”
Commenti
Posta un commento