lunedì 19 novembre 2012

Wii U disponibile in America, primi voti e primi problemi

Il Wii U è adesso disponibile negli Stati Uniti, ed ovviamente non sono mancate le prime impressioni e le prime lamentele da parte degli utenti.

A quanto pare il sistema infatti richiede un aggiornamento obbligatorio per connettersi ai servizi online, il cui peso elevato (4/5 GB) comporta dei tempi di download veramente snervanti (si parla di un'ora e mezza e più). Inoltre alcuni utenti che hanno annullato l'update o che durante l'aggiornamento hanno spento il Wii U (si spera non volontariamente) si sono ritrovati con la console rotta, senza possibilità di farla partire.
Ovviamente si tratta di casi sporadici e da non prendere come esempio assoluto, ma una patch del sistema al day-one dal peso così grande fa riflettere sul fatto che forse dovevano ritardare un pò l'uscita, senza creare problemi agli utenti dopo.

A parte comunque queste iniziali lamentele, ed un bug del Miiverse che ha permesso ad alcuni utenti di accedere alla modalità debug (già fixato), sembra che la console stia riscuotendo un discreto successo, e che tutto sommato il nuovo sistema di gioco implementato da Nintendo risulti divertente.

Ecco la media dei primi voti, presa direttamente da Metacritic:

  • Batman: Arkham City - Armored Edition (84)
  • New Super Mario Bros. U (82)
  • Nintendo Land (76)
  • Scribblenauts Unlimited (78)
  • ZombiU (70)
  • Sing Party (47)

Nei prossimi giorni vedremo sicuramente anche le recensioni degli altri titoli di lancio (come ad esempio Tekken Tag Tournament 2, COD: BO2, AC3, ecc..) ma intanto giusto per farvi un'idea queste sono le prime medie disponibili.

Personalmente non credo che prenderò Wii U il giorno del lancio (30 novembre), ma chissà, magari per natale scappa il regalo.

Alla prossima!

0 commenti:

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...