mercoledì 14 maggio 2014

Arriva Xbox One senza Kinect a 399€ - Giochi gratis e aumento delle performance?


A seguito delle opinioni di parecchi utenti (ma sopratutto a causa dell'alta competitività di PS4) Microsoft ha deciso di proporre Xbox One senza la sua fida telecamera Kinect, ad un prezzo consigliato di 399€.
La nuova versione della console sarà disponibile a partire dal 9 Giugno, dando la possibilità di acquistare il Kinect a parte in seguito.

Sembra inoltre che la compagnia di Redmond stia facendo parecchi passi in avanti in relazione ai suoi servizi su abbonamento, annunciando che le oltre 170 App di intrattenimento come Netflix e Hulu saranno accessibili senza un abbonamento Xbox Live Gold.

Per coloro che invece continueranno a sottoscrivere l'abbonamento sono previsti 4 giochi gratuiti al mese, due per Xbox 360 e due per Xbox One, in maniera non dissimile dal servizio Playstation Plus.
I giochi di questo mese sono:
Dark Souls, Charlie Murder e Super Street Fighter IV: Arcade Edition per Xbox 360.
Max: The Curse Of The Brotherhood e Halo: Spartan Assault per Xbox One.

Infine, in base alle dichiarazioni di Yusuf Mehdi Microsoft starebbe discutendo con gli sviluppatori per sfruttare la porzione di CPU originariamente adibita alle funzione del Kinect, così da poter migliorare le prestazioni nei giochi (e magari stringere il gap tra Xbox One e PS4 aggiungerei).

E' ancora difficile prevedere il futuro di una console così giovane, ma a mio parere le mosse del team Xbox sebbene manchino di serietà nei confronti dei primi acquirenti dimostrano la voglia di rimettersi in gioco.
Adesso servono delle esclusive degne di nota, e per fortuna manca solo un mese all'E3!

0 commenti:

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...