mercoledì 4 settembre 2013

Rayman Legends vende maggiormente su Wii U in Inghilterra - Digital Foundry la decreta come migliore versione

E' da pochi giorni uscito l'attesissimo Rayman Legends (Wii U, Xbox 360, PS3, PC, PS Vita), sequel del premiato (ed a mio parere splendido) platform Rayman Origins.

Abbiamo già parlato di come il gioco fosse inizialmente previsto per il lancio della console Nintendo Wii U come esclusiva, per poi essere spostato a Febbraio, ed infine ulteriormente rimandato per diventare un titolo multi piattaforma.


Mentre sono attualmente disponibili le versioni Wii U, PS3, Xbox 360 e PC quella per PS Vita è stata rimandata al 12 Settembre e sembra soffrirà della mancanza di 28 livelli (alla faccia dei contenuti esclusivi!).

Il gioco è stato comunque acclamato dalla critica (spero di poterlo recensire anche io prossimamente) ed è l'ennesima dimostrazione che Michel Ancel ed il team di Ubisoft Montpellier sanno come realizzare un ottimo platform.

In particolare si è registrato in Inghilterra un netto vantaggio della versione Wii U rispetto alle altre controparti arrivando in 14esima posizione come vendite settimanali, mentre la versione Xbox 360 e quella PS3 rispettivamente in 18esima e 20esima posizione. Considerando l'esigua base installata della console Nintendo ed invece l'enorme base delle altre due questo è un risultato notevole.


Digital Foundry ha inoltre analizzato le varie versioni del gioco ed ha decretato come versione migliore quella Wii U, denotando come le sezioni con Murphy (e quindi col Gamepad) siano ovviamente molto più congeniali alla console Nintendo piuttosto che ad un semplice tasto relegato alle altre versioni.
Tutto questo ovviamente sempre parlando di un gioco di altissimo livello, che merita in ogni piattaforma.

Se siete indecisi su quale versione acquistare e possedete un Wii U, personalmente vi consiglierei quella visto che il gioco è nato ed è stato pensato per tale piattaforma.
Se il multiplayer non vi interessa e i 30 livelli in meno non vi infastidiscono allora potreste optare anche sulla versione PS Vita in modo tale da non perdere le sezioni con il Touch Screen (oltre che poter giocare a questo titolo sullo splendido schermo della portatile Sony).

Ma in generale, se siete amanti dei platform e generalizzerei amanti dei videogiochi, comprate questo titolo su qualunque piattaforma volete ma non fatevelo scappare.

0 commenti:

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...