domenica 17 maggio 2015

Quick View: Sonic Lost World (3DS)

Un pò di storia
Sonic e Tails stanno dando la caccia ad Eggman, ed in seguito trovano una misteriosa isola fluttuante conosciuta come "Esamondo Perduto" dove incontreranno i Sei Nefasti. Questi nuovi nemici si uniranno ad Eggman, e Sonic dovrà sconfiggerli prima che distruggano il pianeta.
Come al solito nei giochi di questo genere la storia è, per così dire, basilare, però a mio avviso è un pò sotto tono rispetto a quella dei titoli precedenti della serie.

L'avventura è ambientata in sette mondi con quattro livelli l'uno, di cui l'ultimo è il livello del boss; poi c'è l'officina di Tails dove si possono creare oggetti che ti aiutano durante le partite, vedere i filmati di gioco o fare altre cose; infine c'è il mondo delle fasi speciali, "sessioni" in cui bisogna prendere delle sfere.
Oltre alla modalità storia troviamo la modalità versus, che permette di giocare sia in locale che online; la modalità attacco a tempo, ed ovviamente le opzioni.

Personalmente il gioco in sè non l'ho trovato granché: ho trovato Sonic lento. in alcuni livelli a causa della telecamera non si capisce nulla, i boss sono facili da battere e quindi non impegnano molto, infine il sistema di puntamento non è un granché e Sonic è un po' "incontrollabile" nei salti, infatti in alcuni livelli ci sono dei punti che per essere superati richiedono di colpire con l'attacco mirato dei nemici in successione, sono morto numerose volte.
La qualità dei filmati in questa versione (quella 3DS) è bassa, in quanto sono come sfocati, questo penso sia dovuto alla compressione dei filmati per farli girare sulla console, però esclusi i filmati, la grafica del gioco è discreta; un'altro punto a vantaggio del gioco sono i comandi semplici, in quanto con il tasto A o con il tasto B si salta, mentre con X od Y Sonic si appallottola, infine la corsa è affidata al tasto R.

Per concludere come ho già detto il gioco personalmente non mi è piaciuto ed ha vari difetti, ma comunque lo consiglio a chi si è avvicinato da poco al mondo di Sonic, oppure a chi ancora non lo conosce. Il gioco penso che piacerà sicuramente di più ai fan del riccio blu, anche perché le ambientazioni sono quelle classiche della serie.

Voto:
5.5

1 commenti:

  1. Recensione carina. Secondo me dovresti lavorare un po' sulla esposizione che sembra presa direttamente da un discorso orale, magari argomentando meglio le tue opinioni per arricchirla contenutisticamente. Oltre che un uso più attento della punteggiatura ;)

    RispondiElimina

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...