martedì 23 giugno 2015

Batman: Arkham Knight - Problemi su PC


Sembra che i giocatori impazienti di assaporare l'ultima avventura del Cavaliere Oscuro sui loro computer rimarranno abbastanza a bocca asciutta.

Da numerosi forum e dalle recensioni presenti nello store di Steam pare che la versione PC di Batman :Arkham Knight sia stata vittima di un porting scarsamente realizzato, con pochissime impostazioni grafiche e performance scadenti anche sulle schede video più costose del mercato.

Il gioco attualmente è bloccato a 30 FPS (frame per secondo), ma tramite una semplice modifica al file in Batman Arkham Knight\BmGame\ Config\BmSystemSettings.ini Ã¨ possibile rimuovere il cap modificando il valore di "MaxFPS=30" sino a quello desiderato.

Meno risolvibile per il momento è il problema delle performance, vero punto debole di questa conversione. Pare infatti che persino le NVIDIA GTX 980 abbiano difficoltà a far girare il gioco a piena velocità, con diversi problemi di stuttering e crash


Dopo la brutta esperienza con Mortal Kombat X era lecito aspettarsi che la Warner Bros. avesse imparato la lezione, ma evidentemente hanno la testa dura.

Un vero peccato iniziare con un passo falso del genere, in quanto dovunque si può leggere come il gioco sia veramente bello e coinvolgente, oltre che avulso da problemi di questo genere su console PS4 ed Xbox One.

Per coloro in grado di scegliere la piattaforma, sicuramente per il momento conviene optare per una delle due console "next-gen" sul mercato.

Coloro invece in possesso della versione PC (come il sottoscritto) dovranno attendere quantomeno una patch che risolva tutti questi problemi di performance.
Vista l'entità del titolo sono sicuro che comunque le soluzioni non tarderanno, ed in quel caso vi manterrò informati attraverso il blog.

Alla prossima ;)


1 commenti:

  1. ATTENZIONE PER I POSSESSORI DI SCHEDE AMD!
    Prima dell'installazione del nuovo driver 15.6 BETA il gioco, sebbene non vantasse un framerate sufficiente per giocare, almeno non presentava problemi di sorta. In seguito all'aggiornamento invece hanno iniziato a presentarsi diversi artefatti che ne pregiudicano in maniera totale l'esperienza di gioco. Il consiglio è di provare il gioco prima con gli ultimi driver ufficiali (Catalyst 14.12) e SOLO se si hanno problemi, installare i BETA. Parlo da possessore di una Sapphire HD 6950 1GB.

    RispondiElimina

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...