martedì 12 febbraio 2013

Games For Windows Live non funzionante - la Microsoft offre una soluzione NON definitiva

Negli ultimi giorni molti utenti hanno avuto problemi a connettersi alla piattaforma online Microsoft richiesta obbligatoriamente da alcuni titoli per essere giocati (Dark Souls ad esempio).
A quanto pare i fan non hanno perso tempo a chiedere una versione Steam non collegata al servizio spesso problematico, contorto ed abbandonato a se stesso della casa Redmond.

Nel frattempo, per placare un pò gli animi è stata postata nei forum una soluzione temporanea al problema, che dovrebbe aiutare qualcuno degli utenti attualmente in difficoltà.
Ecco i passaggi:

1)Premere il tasto Start, scrivere cmd ed avviarlo in modalità amministratore cliccandoci col tasto destro.
2)Inserire i seguenti comandi:

bitsadmin /reset
ipconfig /flushdns
netsh int ip reset
netsh winsock reset

3)Riavviare il computer e quando si avvia il gioco selezionare "Accedi con un altro account", reinserendo manualmente i dati del proprio account Xbox Live.

Microsoft ha già rassicurato gli altri utenti che presto troverà una soluzione definitiva, e ci credo visto che impedisce agli utenti di giocare con i titoli da loro regolarmente acquistati.

Personalmente dopo aver scoperto Steam trovo Games For Windows Live un sistema non solo obsoleto, ma anche parecchio problematico a causa della sua discutibile gestione dei salvataggi e dei profili.
O la Microsoft si decide ad aggiornare la piattaforma oppure sarebbe meglio abolirla proprio (non che molti giochi la sfruttino, giusto 2-3 titoli l'anno).

Voi avete avuto di questi problemi? La soluzione vi è stata utile? Fatemi sapere!


0 commenti:

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...