martedì 12 febbraio 2013

Lara, Dante e forse... Raziel!

Forse per la crisi o forse per una mancanza di idee, pare che nel mondo degli sviluppatori abbia fatto presa l'idea di prendere le saghe cult dello scorso decennio e di "aggiornarle" ai giorni nostri di modo da far presa sulla nuova generazione di videogiocatori. Ovviamente sto parlando del "reboot".
Il mese scorso l'uscita del nuovo Devil May Cry ha letteralmente diviso in due il mondo, tra coloro a cui il gioco è piaciuto da matti (come il sottoscritto) e quelli che invece non avvertivano il bisogno di ricominciare una saga che comunque non dava segni di cedimento. Di tutt'altro avviso sono i sostenitori della serie di Tomb Raider, la quale (dopo i primi 3 capitoli diventati pietre miliari) cominciava a sentire il bisogno di una ventata d'aria fresca e tra poche settimane potremo vedere se il nuovo lavoro della Square Enix riuscirà a soddisfare tale esigenza.
Infine pare che un nuovo reboot sia alle porte: la tanto osannata saga di Legacy of Kain!
Per coloro che (come me) hanno seguito con interesse le contorte trame di Kain e Raziel, ciò rappresenta senz'altro una buona notizia considerando le voci che davano il brand per defunto dopo il caro vecchio Defiance (ultimo capitolo sin'ora uscito). Innanzitutto abbiamo un dominio chiamato warfornosgoth.com che se cliccato non rimanda a pagina non esistente ma a una misteriosa pagina bianca che attende di essere riempita. Inoltre su Xbox 360 Official Magazine è stato pubblicato uno storyboard datato 2011 avente come titolo "Legacy of Kain videogame animation pitch", pare insomma che un nuovo titolo sia solo in attesa di venire annunciato, rimane da vedere se sarà il tanto atteso capitolo conclusivo della saga (che ricordo essere incompiuta) oppure un fantomatico rifacimento dell'universo fantasy di Nosgoth.
Il fantomatico storyboard apparso ieri in rete.

0 commenti:

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...