venerdì 8 febbraio 2013

Rayman Legends: Ubisoft si scusa promettendo una demo esclusiva

Non è un mistero che la scelta di rimandare il nuovo episodio di Rayman per Wii U a settembre, rendendolo pure multi-piattaforma, non sia stata molto popolare in rete.
Ubisoft nelle ultime 24 ore si è vista inondata di insulti su tutti i canali di comunicazione esistenti sul web: forum, pagina di facebook, twitter, e persino il canale dedicato al software U Play nel Mii Verse.
Da disegni provocatori a insulti più o meno diretti, tutti (incluso il sottoscritto) sono rimasti parecchio frustrati dalla scelta infelice di rimandare il gioco di altri 7 mesi.

Non sono mancate le risposte da parte di fonti più o meno ufficiose, incluso un presunto sviluppatore del gioco che si è scusato con i fan, spiegando però al tempo stesso che anche loro non sapevano niente di questo ritardo e che fino alla settimana scorsa stavano ancora lavorando duramente per fare in modo che il gioco uscisse in tempo.
Lo sviluppatore ha inoltre specificato come il gioco già fosse completo su Wii U, voce confermata pure da un rappresentante Ubisoft che forse, sperando di calmare i fan, ha dichiarato che il gioco verrà ritardato unicamente per fare un'unica campagna promozionale e rilasciarlo contemporaneamente su tutte le console.

Insomma, un disastro, e moltissimi fan del precedente episodio non hanno nascosto la loro rimostranza nel comprare il gioco tra qualche mese.
Devo ammettere che anche io dopo aver perso completamente il fattore impazienza verso il titolo credo aspetterò qualche mese per recuperarlo a non più di 20€ (magari usato, così da non dare il mio supporto ad una compagnia che prende così palesemente in giro coloro che pagano).

Sono veramente dispiaciuto per gli sviluppatori di un titolo così audace e particolare per i tempi che corrono, tempi dove ormai gli sparatutto ed i giochi sportivi dominano il mercato lasciando poco spazio a titoli magari più validi e originali.

Dopo questo bel discorso, e innumerevoli insulti, la Ubisoft si è scusata con i fan Nintendo dicendo che comprende la frustrazione e presto sarà disponibile un'altra demo esclusiva.

Direi quindi che la Ubisoft non ha compreso un vero c****. Anzi, continua la presa per il culo nei confronti dei fan.
Io dico: tenetevi la vostra demo, e andate a imparare cosa significa il rispetto, nei confronti dei fan e soprattutto nei confronti degli sviluppatori del gioco che hanno sudato e si sono sacrificati per preparare un titolo che rimarrà chiuso in dei magazzini per 7 mesi.

0 commenti:

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...