venerdì 22 febbraio 2013

La PS4 non ha ancora delle specifiche ed un design definitivo

Ieri la Sony ci ha mostrato l'interfaccia, le funzionalità ed anche alcuni dei titoli che vedremo sulla futura console fissa. In molti però si sono chiesti perché non sia stata mostrata la console vera e propria, e la risposta arriva direttamente dal CEO di Sony Computer Entertainment America: Jack Tretton.

La console a quanto pare non ha ancora un design finale pronto per la produzione, e alcune specifiche devono essere confermate. Si sono concentrati su quello che gli utenti avranno a disposizione una volta comprata la macchina, e non la macchina come oggetto fisico in sé.

Ha confermato inoltre che la console supporterà il 4K solo come risoluzione per foto ed altri contenuti multimediali, ma non per i giochi.
Inoltre il DualShock 3 NON sarà compatibile con la console, ma il Move si. Una bella rottura di scatole per tutti gli utenti PS3 (me compreso) e si spera venga chiarito presto il funzionamento di un'eventuale retro-compatibilità con la console precedente.


Non biasimo affatto la Sony per la scelta di mostrare i contenuti piuttosto della console in sé, in quanto a mio parere l'importante sono i giochi, non tanto la piattaforma.
Mi sarebbe però piaciuto vedere qualcosina in più come il gameplay del nuovo Infamous, o un certo FINAL FANTASY VERSUS 13.

In ogni caso,  l'E3 si avvicina ed avremo sicuramente più informazioni su console e giochi.

0 commenti:

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...