giovedì 7 febbraio 2013

Xbox 720 con online obbligatorio per funzionare, Microsoft non commenta

Non avevo dato molto credito alla notizia credendo fosse il solito rumor, ma la reazione della compagnia di Redmond mi ha un pò preoccupato.
Stando ad alcune indiscrezioni sembra che la nuova console Microsoft (Xbox 720, Durango, chiamatela come volete) richiederà una connessione ad internet costantemente attiva per funzionare, escludendo di base anche l'utilizzo di giochi usati.

Adesso, per quanto antipatico e scorretto sia richiedere un'attivazione online dei propri giochi, comprati e quindi per diritto utilizzabili come meglio ci pare, posso ancora capirlo (stile Steam per intenderci, che ormai anche con i giochi retail richiede un'attivazione online al primo avvio).
Ma pretendere che una persona per giocare debba essere costantemente collegata ad internet mi sembra veramente una martellata dove fa più male.
Inutile dire che anche un eventuale colpo al mercato dell'usato non farà altro che aumentare il malcontento dei clienti.

La Microsoft oggi ha risposto a tali rumor dicendo che non ha nulla da dichiarare, e che cerca sempre di avere nuove idee per i suoi prodotti. Un commento non esattamente tranquillizzante.

Non ci resta che aspettare ed aspettare ulteriori conferme/smentite, ma per adesso direi che il futuro della piattaforma Xbox non sembra poi così entusiasmante.

0 commenti:

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...